049 7966522 info@mayapp.it

le release di MayAPP

Release 3.5.5 – [19-10-2018]

NReport: sviluppato un nuovo report, REP014B – Riepilogo mensile collaboratore, che permette di visualizzare in una griglia giorno/mese il tempo di ogni collaboratore.

NCommessa – Importi: per una migliore consultazione degli importi inseriti, sono state aggiunte maggiori informazioni come data attività, intervallo temporale nella quale è stata eseguita, collaboratore associato, servizio svolto, ore addebitate, costo del servizio, marginalità, data prevista fatturazione, data competenza e se l’importo è stato fatturato o saldato.per una migliore consultazione degli importi inseriti, sono state aggiunte maggiori informazioni come data attività, intervallo temporale nella quale è stata eseguita, collaboratore associato, servizio svolto, ore addebitate, costo del servizio, marginalità, data prevista fatturazione, data competenza e se l’importo è stato fatturato o saldato.

NCommessa – Importi: è ora possibile, all’inserimento di un nuovo importo, specificare anche importi negativi.

NConsultazioni – Riep. Marginalità: sviluppata una nuova consultazione che permette di visualizzare i riepiloghi della marginalità di tutte le commesse.

NAmministrazione – Anagrafica collab.: introduzione del sistema salariale per la gestione dei collaboratori.

NElaborazioni – Elaborazione compensi/salari collaboratori: sviluppata una nuova consultazione che permette di elaborare separatamente compensi e salari dei collaboratori.

 

Release 3.5 – [11-09-2018]

NTariffazione: per una migliore gestione delle tariffe, è stata introdotta la possibilità per gli utenti ADMIN di personalizzare nel dettaglio le tariffe verso i collaboratori. È ora possibile specificare la tariffa per periodi determinati di tempo (da data a data), sia per collaboratori, servizi e per commessa.

NCommessa – Importi: per una migliore gestione, all’inserimento di un nuovo importo sono stati introdotti due nuovi flag, “Fatturato” e “Saldato”. L’amministratore avrà così un controllo più preciso e puntuale nella gestione della fatturazione.

NReport: sviluppato un nuovo report, REP010B – Fatture da emettere (Contratti Forfait), che consente di visualizzare un riepilogo della situazione aziendale raggruppato per Data-Cliente-Contratto-Commessa-Causale.

NReport: sviluppato un nuovo report, REP026 – Sit. Economica cliente, che consente di visualizzare un riepilogo della situazione economica per cliente e nel dettaglio per periodo-contratto-commessa.

Z Contratti/Commesse – Resp. Contratto e/o Commessa: introdotta la possibilità di accedere alla voce di menu ‘Consultazioni’ (Sit. Prepagati, Sit. Consuntivo, Sit. Cons. soglia, Sit. Forfait e Timesheet) e visualizzare l’andamento dei contratti per il quale è responsabile, comprese le attività di colleghi e collaboratori.

Z Calendario – Resp. Contratto e/o Commessa: introdotta la possibilità di visualizzare le attività a calendario di colleghi e collaboratori che lavorano per il contratto e/o la commessa per cui è responsabile, cliccando e selezionando la vista ‘Tutti’.

Z Report – Resp. Contratto e/o Commessa: introdotta la possibilità di consultare nel dettaglio i report REP008, 009, 011 e 024 comprensivi dei dati e delle attività di colleghi e collaboratori.

 

Release 3.4 – [09-03-2018]

N Contrattualistica – Contratti: per una migliore gestione e ottimizzazione dei tempi, è stata introdotta la possibilità di duplicare  un contratto già in essere e apportare le necessarie modifiche.

N Scheduling- Cons: per un miglioramento delle funzioni del prodotto, il nome è stato sostituito con “TimeSheet“. È ora possibile consultare maggiormente nel dettaglio la distribuzione dei carichi di lavoro grazie ad ulteriori filtri di ricerca e alla possibilità di consultare direttamente il calendario cliccando la data prescelta all’interno del TimeSheet.

N Shortcut: introdotta la possibilità attraverso degli shortcut a tastiera di accedere direttamente a voci di menu specifiche dell’applicativo.

N Consultazioni – Sit. Consuntivi, Consuntivi con soglia, Forfait e Prepagato: per una migliore consultazione, introdotta un’ulteriore soglia variabile dell’importo rimanente, segnalata dal colore giallo.

N Consultazioni – Sit. Prepagati: per una migliore consultazione, è stata introdotta una nuova colonna denominata “Previsione fine commessa” che, alla data di consultazione, indica una proiezione di andamento futuro per quella determinata commessa.

Z Anagrafiche: per una migliore leggibilità e gestione, le voci anagrafiche a menu sono state suddivise per clienti, fornitori e collaboratori e la voce Anagrafica Attività è stata sostituita da “Anagrafica Servizi”.

Z Anagrafica collab.: per una migliore gestione degli utenti, la nuova voce è stata spostata sotto la voce di menu “Amministrazione”.

Z Calendario: per una migliore leggibilità e fruibilità, la voce di menu “Calendario attività” è stata sostituita da “Calendario“.

Z Report: eliminazione della suddivisione dei report tra utenti di tipo ADMIN e utenti USER; ogni utente, a seconda del proprio profilo, potrà consultare i report ad esso dedicati.

Z Per una migliore leggibilità, semplificata la suddivisione linguistica tra collaboratore e consulente, unificando le voci all’interno dell’applicativo in “Collaboratore”.

Z Migliorie generali volte ad un aumento della sicurezza.

Z Migliorie generali di tipo grafico.

Release 3.3.6 – [13-12-2017]

N Report: sviluppato un nuovo report (REP025 – Conteggio materiali) che consente di visualizzare solamente le voci non conteggiabili tempo- ralmente e non addebitabili a clienti e/o collaboratori come computer, proiettori o sale riunioni.

N Report: sviluppato un nuovo report (REP024 – Sit. Contratto forfait) che consente di visualizzare e consultare la situazione dei contratti a forfait con possibilità di filtrarli per cliente e collaboratore.

N Report – REP002 – Report periodico, REP008, REP009 e REP024 – Sit. Contratto consuntivo, prepagato e forfait: introdotta la possibilità per i consulenti di visualizzare i dati nei report appena citati, se responsabili di contratto e/o commessa.

Z Elaborazioni – Man. Rapportini e El. Rapportini: per una migliore leggibilità e consultazione dei rapportini, introdotte le voci e relative colonne “Nro Contratto”, “Descr. Breve Contratto”, “Nro Commessa” e “Descr. Breve Commessa”.

Z Elaborazioni – El. Rapportini: per una migliore elaborazione e manutenzione dei rapportini, selezionando “Tipo contratto”, verranno visualizzati solamente le attività per i clienti che hanno quel tipo di contratto.

Z REP017 – Export dati Rapp. Giorn.: per una migliore leggibilità e precisione, aggiunti i campi “Ora inizio” e “Ora fine” alla riga dell’attività.

Z Report: per una migliore consultazione e usufruibilità, rimosse alcune obbligatorietà nell’inserimento dei dati.

Z Correzioni di bug grafici minori.

Release 3.3.5 – [20-10-2017]

N Elaborazioni – Man. Spese trasf.: migliorata la gestione dei rimborsi delle spese di trasferta per collaboratore e cliente.

N Calendario – Attività: per una migliore pianificazione e gestione dei collaboratori e consulenti da parte degli amministratori o dei pianificatori, è possibile ora scegliere di visualizzare le attività colorate anche per collaboratore/consulente.

N Report – REP010 – Fatture da emettere: per una migliore leggibilità e precisione, introdotta la colonna degli addebiti delle spese di trasferta al cliente.

Release 3.3.4 – [13-09-2017]

N Report – REP005 – Marginalità commessa: è ora possibile ottenere un calcolo più dettagliato della marginalità grazie alla presenza del campo “Profondità” che consente di scegliere se calcolare la marginalità a livello aziendale oppure per cliente, contratto o commessa. Presenti inoltre i riepiloghi per consulente e attività.

N Anagrafiche: creata la voce “Descrizioni pers.”. Le descrizioni personalizzate, una volta impostate, saranno selezionabili da un menu a tendina durante la creazione dei rapportini affinché la compilazione degli stessi sia più facile e veloce.

N Calendario – Attività: per una migliore gestione dei consulenti e dei collaboratori da parte degli amministratori o dei pianificatori, all’interno della finestra “Nuova Attività”, il folder “Eseguito da”, è stato spostato nella schermata principale.

Z Calendario – Ricerca Avanzata: creato un avviso testuale che compare a lato del pulsante per segnalare i filtri attivi nella ricerca.

Z Calendario – Vista: è stato introdotto un menu a tendina per una più facile e intuitiva selezione della vista desiderata.

Z Calendario – Vista giorn. oriz. e giorn. vert.: introdotta la possibilità, tramite click destro del mouse, di copiare, incollare e tagliare le attività a calendario.

Z Elaborazioni – El. Rapportini: per i contratti di tipologia “Consuntivo” e “Consuntivo con soglia”, introdotta la possibilità, al momento della elaborazione dei rapportini, di saldare i costi d’intervento, aggiungendoli automaticamente nella commessa di riferimento.

Z Report: migliorata la leggibilità e comprensione dei parametri di scelta per la generazione degli stessi.

Z Calendario – Attività: risoluzione di bug grafici generali.

Release 3.3.3 – [31-07-2017]

N Calendario: da questa versione è presente una vista “Tutti” che aggiorna automaticamente gli utenti all’interno della stessa al fine di evitare la possibile perdita dei rapportini dei nuovi utenti o l’immissione forzosa a mano. Questo automatismo nella vista “Tutti” funziona anche per gli utenti standard in quanto aggiorna automaticamente nella stessa l’utente che ha condiviso il calendario con noi.

N Calendario: introdotta la possibilità di personalizzare le informazioni visualizzabili a calendario anche per le viste giornaliere orizzontali e verticali all’interno delle impostazioni calendario di ogni singolo utente.

N Calendario – Ricerca avanzata: introdotta la possibilità di ricercare le attività per consulente, cliente e/o titolo all’interno del calendario.

N REP007 – Compensi Collaboratore: inserita la possibilità di considerare nella creazione del report la presenza di contratti finanziati o di visualizzare solo quest’ultimi. Migliorata la leggibilità: introdotto il campo “Tot. Compensi Agg.” e aggiunta la descrizione breve della commessa.

N Consultazioni: fissata la parte sinistra delle consultazioni per una migliore leggibilità dei dati.

N Consultazioni – Sit. Forfait: migliorata la leggibilità grazie all’introduzione di una colonna che riporta il totale forfait convertito nella unità di misura prescelta.

N Impostazioni aziendali: per gli utenti con profilo ADMIN, introdotta la possibilità di visualizzare il numero di licenze attive, per tipo, all’interno della propria istanza.

N Contratti: all’interno di un contratto è possibile creare commesse con unità di misura differenti (Es. una commessa ad ore ed una a giornate).

Z Migliorie generali di tipo grafico.

Z Impostazioni aziendali: migliorato il caricamento dei loghi e la descrizione d’uso.

Z Elaborazioni – Man. Rapportini: migliorata la leggibilità tramite l’introduzione delle colonne “Importo Finanziato” e “Importo Totale”.

Z Consultazioni – Sit. Prepagati e Sit. Cons. Soglia: vengono segnalati in rosso anche i contratti al superamento della soglia e non solo le attività interne agli stessi.

Z Contratti – Cons. con soglia: migliorata la leggibilità e la comprensione al momento dell’inserimento delle soglie.

Z Consultazioni – Sit. Forfait: risolto il bug per cui i campi “Addebiti UM” e “Marginalità UM” riportavano sempre gli stessi valori sia che fossero filtrati per ore o giorni.

Release 3.3.2 – [30-06-2017]

N Consultazioni: inserita la nuova voce “Scheduling – Consolidato”. Grazie a questa nuova consultazione è possibile visualizzare, settimana per settimana, il carico ore o giornate disponibili di ogni consulente o collaboratore.
Questa nuova consultazione risulta utile soprattutto in fase di pianificazione delle attività aziendali.

N Elaborazioni: inserita la possibilità per l’utente ADMIN (sotto la voce “Man. spese trasf”) di decidere, rapportino per rapportino, se addebitare determinate spese di trasferta, oltre ad avere la possibilità di modificarne il valore.

N Report: creato nuovo report (REP017 – Export dati Rapp. Giorn.) dedicato all’esportazione verso Excel dei dati complessivi riguardanti i rapportini presenti nel range di date inserito, con possibilità di applicazione di ulteriori filtri per cliente, contratto, commessa e collaboratore.

Z Rapportini: ora è possibile consultare un rapportino a calendario anche se il suo stato è “Elaborato” in modalità “Visualizzazione”.

Z Migliorie generali di tipo grafico.

Z REP002 – Report Periodico, REP007 – Compensi collaboratore e REP009 – Sit. Contratto prepagato: miglioramento nella leggibilità dei report: le attività vengono suddivise in base all’unità di misura temporale di riferimento, in giorni o in ore.

Z REP010 – Fatture da emettere: miglioramento nella leggibilità del report: gli importi inseriti nei contratti a forfait vengono suddivisi singolarmente, questo garantisce un miglior controllo.

Z REP014 – Riepilogo ore collaboratore/attività: miglioramento nella leggibilità del report: viene indicata la quantità di ore a calendario, suddivisa per collaboratore e attività, per il range di date selezionato.

Release 3.3.1 – [16-06-2017]

N Nella gestione di un contratto, inserita la possibilità di elaborazione rapportini anche per i responsabili di commessa e contratto.

N La scelta dei colori a calendario dei rapportini può essere decisa in base alle modalità di lavoro di ogni azienda o in base alle preferenze dell’utente: per cliente, contratto, commessa o attività.

N Gestione permessi: per un controllo più agevole da parte degli user ADMIN, la colonna di permessi legata al menu è stata spostata nella sezione “Permessi Menu”.

N Creazione di un terzo gruppo “Pianificatori” con un menu dedicato a coloro che nella propria azienda hanno una risorsa dedicata al planning aziendale.

N Aggiunto un campo “Note” nella scheda “Spese” del rapportino.

N Al momento della creazione di un rapportino che prevede una attività “fuori sede”, è stata implementata la possibilità di inserire la sede di partenza e la sede di destinazione.

N Elaborazioni: nell’elaborazione “Sit. Consuntivi con soglia” implementato l’inserimento di colonne dedicate alla verifica delle ore di attività eseguite, elaborate ed eseguite+elaborate+pianificate con relativi residui temporali, suddivise per commesse (se presenti) e contratti.

Z Migliorata la velocità di caricamento della visualizzazione del calendario con molti consulenti.

Z Migliorato il controllo al momento della eliminazione di un contratto, verifica della presenza o meno di commesse e attività ad esso legate.

Z Correzione di errori di forma testo generale.

Z Creazione di un rapportino: il cambio utente all’interno del rapportino non modifica il luogo precedentemente inserito.

Release 3.3.0 – [30-05-2017]

N Elaborazioni: aggiunta sezione dedicata all’elaborazione “Situazione Consuntivi”.

N Elaborazioni: aggiunta sezione dedicata all’elaborazione “Situazione Forfait”.

N Contratti: per i contratti di tipo “Prepagato”, “Consuntivo” e “Consuntivo con soglia”, possibilità di inserire un finanziamento con relativo folder “Importi” dedicato per la gestione.

N Anagrafica conti: inserito il folder “Estratto conto” all’interno del conto collaboratore per la gestione di crediti e addebiti di altra natura con il medesimo.

N REP004 – Rimborsi Spesa: inseriti i campi “Partenza” e “Destinazione” per una maggiore specifica delle spese.

N Reports: nei reports delle sezioni “Sit. Prepagati, Sit. Consuntivi, Sit. Cons. Soglia e Sit. Forfait”, le ore di attività legate al contratto o alla commessa nello specifico, sono filtrate ulteriormente per Responsabile Contratto o Responsabile Commessa.

N Reports: nelle diverse sezioni “Sit. contratti”, aggiunta visualizzazione della situazione dei contratti in base al cliente e al collaboratore.

N REP007 – Compensi collaboratore: è ora possibile visualizzare un report globale dei compensi, non più legato alla scelta di un singolo collaboratore. Miglioramento leggibilità, mutato l’ordine delle colonne e inserita quella dedicata ai rimborsi spese.

N REP015 – Attività F. Clienti: miglioramento leggibilità, ad ogni commessa è dedicata una pagina a sé stante con relativo importo.

Z Creazione di un utente: il campo “Descrizione”, all’interno della finestra “Nuovo Conto”, si compila automaticamente dopo aver cliccato su “Salva e crea conto”.

Z Cambiata la voce “Referenti” con “Responsabili” all’interno della stampa rapportino per una maggiore comprensibilità.

Z Report REP008 Sit. Contratto Consuntivo e REP009 Sit. Contratto prepagato: risolto il problema per cui rimaneva selezionato il “numero contratto” al cambio Cliente.

Questo sito utilizza cookie, web beacon e tecnologie simili anche per profilazione. Altre informazioni

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close